Giornalismo religioso, la terza edizione del Premio “Giuseppe De Carli” anche per corrispondenti esteri

Aperte le iscrizioni alla terza edizione dell'iniziativa, promossa dall'Associazione che porta il nome del vaticanista Rai scomparso nel 2010. Possibile partecipare con articoli e servizi realizzati dal 1° aprile 2014 al 30 aprile 2015

Dedicata a “L'informazione religiosa nei suoi molteplici aspetti” la terza edizione del Premio giornalistico “Giuseppe De Carli”, destinato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri) che operano nell'ambito dell'informazione religiosa nei settori della carta stampata, dell'emittenza radiofonica, televisiva e dei nuovi media, in testate sia nazionali che estere. Qualità e professionalità: questi i criteri con i quali saranno selezionati articoli e servizi, apparsi sia sulle testate nazionali e internazionali che su quelli locali, sul web o trasmessi da radio e tv, realizzati dal 1° aprile 2014 al 30 aprile 2015.

Prevista, come già lo scorso anno, la categoria Giovani, per la quale saranno presi in esame tutti i servizi inviati da giornalisti che alla data del 31 dicembre 2014 non abbiano superato il 30° anno d'età. Anche per i giovani resta lo stesso tema e valgono le stesse indicazioni. Per tutti i partecipanti poi, giovani e non, la data ultima per la consegna del materiale è il 30 giugno 2015.

La seconda edizione del Premio, nel 2014, è stata vinta da Daniele Bellocchio deL'Espresso, Aldo Maria Valli del Tg1 RAI e Andrea Tornielli de La Stampa.  A Luigi Accattoli, vaticanista emerito del Corriere della Sera è invece stato assegnato il Premio alla carriera.

Per partecipare è necessario iscriversi, direttamente on line sul sito dell'associazione culturale Giuseppe De Carli per l'informazione religiosa, che promuove l'iniziativa ,allegando copia degli elaborati nei formati *pdf, *doc, *mp3, *mpeg4 (max 5MB). Eccezionalmente sono ammesse anche iscrizioni via mail, all'indirizzoThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Per ulteriori informazioni:http://www.associazionedecarli.it.